giovedì 6 gennaio 2011

Pomeriggio al cinema


Esattamente come un anno fa anche quest'anno per l'Epifania si è deciso di andare al cinema. Siamo tutti un po' piu' grandi quindi niente cartoni... ecco la trama:

La vita di Checco, addetto alla sicurezza di una misera discoteca della Brianza, ha subito una serie di importanti cambiamenti: la richiesta di misure straordinarie per i luoghi a rischio di attentati lo ha portato a rinforzare le fila della security per il Duomo di Milano e l'incontro con Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, che gli ha fatto conoscere le gioie dell'amore.

Le capacità intellettuali di Checco e la vera identità della ragazza si riveleranno una vera e propria minaccia per il patrimonio artistico italiano... Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta.

La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani. Tutto sembra andare bene ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.
Ecco la locandina.
“Se inventavo io facebook una regola avrei messa, niente foto sul profilo se sei cessa”
“Ti spiego come funziona in questo paese…hai studiato? In questo paese serve poco"
(Checco)

martedì 4 gennaio 2011

L'impiccato

Chi non ha mai giocato all'impiccato? Niente paura, se volete potete giocare ancora utilizzando questo.

Il file zip contiene l'exe, la cartella images e il txt con l'archivio delle parole,  modificabile/implementabile a piacere con un qualsiasi editor di testo.

Colui che ama un ideale, e sale e sale,
suol morire impiccato a una nuvola
(R. de Camposmor)