sabato 30 gennaio 2010

Little Big Planet MGS



Ecco il trailer di Little Big Planet nella versione Metal Gear Solid, la mia preferita.

Quando comincia una guerra la verità è la prima a morire
(A. Petacco)

venerdì 29 gennaio 2010

Kiwi - La mangiatrice di gamberetti



Ecco Kiwi, la tartarughina che vive con noi dal febbraio 2009. Quest'anno compie un anno, è tranquillissima, diffidente e ... molto intelligente.
Adora accoccolarsi al tepore della lampada che abbiamo posizionato sopra la sua vaschetta e quando ha fame ci fissa negli occhi per farci capire che aspetta il cibo. Ogni tanto le spazzoliamo il guscio con un vecchio spazzolino e diventa bellissima.
L'abbiamo vista sbadigliare, starnutire e grattarsi il naso con la zampetta. E' veramente carina.
Le tartarughe potrebbero raccontare, delle strade, più di quanto non potrebbero le lepri
Kahlil Gibran

domenica 24 gennaio 2010

GTA IV




Ecco il trailer di GTA. E' molto divertente muoversi per le strade di New York utilizzando mezzi di trasporto piu' o meno illegali come auto o moto rubate e consumare un pasto veloce al mitico chiosco degli Hot-Dog.

New York è un perfetto modello di una città, non il modello di una città perfetta
(Lewis Mumford)

sabato 16 gennaio 2010

Ratchet e Clank - A spasso nel Tempo



Ecco un'altra mia storica passione ...
Anche se negli ultimi tempi i personaggi di questa fantastica serie sono stati un pò snobbati a favore di altri giochi on-line un pò più "machi", Ratchet e Clank sono sempre fantastici !!!

L'opposto del gioco non è ciò che è serio, ma ciò che è reale
(Sigmund Freud)

mercoledì 13 gennaio 2010

Una anno fa... sugli sci in tangenziale Est


Rogoredo Santa Giulia - 13 gennaio 2009
La tangenziale Est trasformata in una pista da sci. La strada che collega la città con la rete autostradale, chiusa al traffico perchè ancora in costruzione, usata come campo per discese e maratone di fondo nei giorni delle nevicate di gennaio.

Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato
(Proverbio Zen)

venerdì 8 gennaio 2010

Piove, piove e piove quindi... rubamazzetto !


Pomeriggio piovoso ed ultimi giorni di vacanza scolastica, cosa c'è di meglio di una avvincente partita all' ultima carta coi nonni ? Ripassiamo le regole.


Il rubamazzetto (o rubamazzo) non è nient'altro che una versione semplificata della scopa con alcune piccole varianti.
Si può giocare in due o in quattro, utilizzando un mazzo da 40 carte divise in 4 semi di 10 carte ciascuno, distribuendo 3 carte per ogni mano e posizionando ad inizio partita 4 carte in centro al tavolo.
Ogni giocatore deve tentare di accumulare il maggior numero possibile di carte attraverso le due modalità seguenti: o prendendo con una carta che si ha in mano una carta scoperta sul tavolo di egual valore, o con una carta sola prendere un numero di carte la cui somma dei valori sia pari al valore di quella giocata (ad esempio con un 7 è possibile prendere un 4 e 3 in una sola mano).
Fatto questo le carte raccolte vanno messe in un mazzetto in cima al quale vi deve essere, scoperta, la carta che è appena stata giocata per effettuare la presa. A questo punto interviene la possibilità di rubare il mazzo dell'avversario: se il giocatore di mano ha una carta di egual valore a quella in cima al mazzo di uno degli avversari con essa può prendere tutto quel mazzetto e unirlo al proprio.
Vince chi alla fine risulta avere più carte nel proprio mazzo.

Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti
(Oscar Wilde)

mercoledì 6 gennaio 2010

Piovono polpette


Nel giorno dell' Epifania si è deciso di trascorrere il pomeriggio al cinema coi nonni. Dopo vivace dibattito la scelta e' caduta sull' ultimissimo film d'animazione 3D prodotto dalla Sony Pictures Animation: "Piovono polpette".
Il film si ispira al libro per bambini "Cloudy with a Chance of Meatballs" (nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette) scritto nel 1978 da Judi Barrett e illustrato dal marito, Ron Barrett.
Un giovane ed incompreso inventore, Flint Lockwood, per risolvere il problema della fame nel mondo crea un'apparecchio che fa piovere cibo dal cielo, scatendando l'euforia generale della popolazione.
Quando però le precipitazioni atmosferiche, aumentando di intensità, iniziano a diventare pericolose, l'impacciato Flint, tornato ormai impopolare alla cittadinanza, sarà costretto a trovare una soluzione.
Ecco la locandina.

Chi mangia dimentica la fame altrui
(Franz Fischer)